mercoledì, novembre 19, 2014

Tributo alla mia mamma

Ieri mattina mi sono alzata prestino con la voglia di fare una pagina visto che è qualche tempo che lavoro solo a card e oggetti per mercatini.
Ho cominciato a spulciate i siti di sfide e me ne sono segnati 3: sketch, vincolo timbri e tema antenati o comunque foto di persone di famiglia vecchie.
Da li ho scartabellato le foto in cerca di una su mia nonna...ma poi m'è capitata in mano questa di mia mamma quando era giovane e non ancora sposata (o forse sposata da poco, non c'è la data e a lei non lo posso chiedere perchè non sa che gliela ho presa io).
Dalla foto si va alla scelta dei colori, ma non volevo cadere sull'heritage...ma nemmeno potevo usare le carte che ho io visto che son colori forti...ok, andiamo di cartoncini e bazzill.
Base kraft, cartoncino verdino e vaniglia e l'immancabile nero.
E come sfogliando un vecchio libro macchiato e ingiallito e' uscita in un ora questa pagina.


Il titolo non è in francese per fare coppia col resto dei timbri...no no...io da piccola la mia mamma la chiamavo spesso Maman...ero molto sul ruffiano quando ero un tappo di 5 anni.
I fiori subito non erano in preventivo, ma più ci lavoravo e più mi venivano in mente aneddoti come quella volta che il mio babbo ha detto alla mia mamma: sei tu il mio bel fiore! E via, i fiori ci dovevano stare per forza.E con le mezze perle anche, perchè mi ricordano una collana che lei indossa spesso nelle occasione speciali.
Ok, oggi mi sono dilungata tantissimo, ma questo lavoro ha scatenato dentro di me molte emozioni forti, tra cui la consapevolezza di avere due genitori splendidi e anche la tristezza di averne perso uno troppo presto...

Per i materiali usati: Kesi art per i fiori e le fustelle a cuore e a foglia, mentre per i timbri la fa da padrona Florileges assieme alla fustella photos inedites fatta in musgummi nero.

Partecipo a :
FSN: antenati
Use yout Stuff: timbri
Let's get sketchy: sketch

21 commenti:

LauraVi ha detto...

Questa pagina è bellissima, densa di spunti straordinari ed emotivamente coinvolgente. Che dire? Mi piace tantissimo!!

Anonimo ha detto...

What a stunning layout! I love the look with the black and kraft colors. Just gorgeous!
Thanks for joining us at Use your Stuff and hope to see you again.
Tammy DT

Lynn Good ha detto...

Stunning - i love the colour combination. Thanks for playing along with us at LGS

Amanda ha detto...

Beautiful! I love the colors used and the layering! Thanks for joining us this week at Use Your Stuff!

Kinshasa ha detto...

Es muy bonito! gracias por participar en fsn, besotes
Teresa

VERONICA ha detto...

che dolce! bravissima!

Jo Quezada ha detto...

Bella pagina!! Grazie per la partecipazione!! :)

lecosediba ha detto...

Molto bello, mi piacciono un sacco i colori: fanno veramente retrò...
Brava!!!!
Barbara

Unknown ha detto...

Beatiful LO :) great page! Thank you for playing at LGS....

Brenshevia ha detto...

Great take on the sketch. thanks for joining us at LGS!

Nadine Carlier ha detto...

Awesome page and take on the sketch! Thank you for sharing it with us at Let's Get Sketchy!

Cherished ha detto...

Beautiful page. Great job with the sketch. Thanks for playing at LGS.

Unknown ha detto...

Stunning layout - luv the detail and your take on the sketch
Thank you for playing along at Let's Get Sketchy

Tone-Lill ha detto...

Awesome page!!! It looks fab using only B&W with such a busy sketch. Thank you for playing along with our challenge at LGS :)

len ha detto...

Wow! This is beautiful! Amazing page! Love every detail of it! Thanks for sharing this at LGS!

Valerie ha detto...

Awesome take one the sketch. Such a beautiful layout. Thank you for playing with us at the LGS.

Brenshevia ha detto...

Beautifully done! Thanks for joining us at LGS. We love having you here!

Joefil ha detto...

Fantastic page and great color combo! Thanks for joining us at LGS!

LisaM ha detto...

Beautiful take on the sketch! Thanks for joining us at LGS!

Xènia ha detto...

Awesome!!!! I like how you use colours!

Unknown ha detto...

Es precioso!!!!
Gracias por participar en FSN!
Lali.